LOVESORES
"Bubblegum Riot"
(No Front Teeth / Rapid Pulse, 2013)

LovesoresPur essendo una band nuova di zecca con un solo anno alle spalle i Lovesores nascondono tra le proprie fila due vecchie guardie di un certo spessore: Scott “Deluxe” Drake e Jeff Fieldhouse rispettivamente voce e chitarra dei rimpianti Humpers che spero qualcuno di voi ricorderà. Con questo Bubblegum Riot danno un degno seguito al singolo dello scorso anno, Fast Friend, prolungandone, ma non di troppo, il formato e sfornando un 10” EP letteralmente micidiale grazie ad una notevole varietà di riferimenti musicali e ad un’energia dirompente.

Provengono da Portland e sono in cinque, oltre ai già citati: Boz Bennes, Alex Fast e Adam “98%” Kattau. I brani invece sono sei, sufficienti ad assestare una serie di pugni nello stomaco e qualche ruvida carezza. Sei assalti sonori di puro, genuino, fottutissimo e tagliente punk’n’roll che partendo dagli Stooges e dalla Sonic’s Rendezvous Band, passando per Heartbreakers, Dead Boys e Radio Birdman e sorvolando dalle parti di Hellacopters e Turbonegro, prima di iniziare la discesa nel nuovo decennio, ci mostrano la vera faccia del punk rock degli inizi del nuovo secolo.

Esiste una versione limitata del disco (in sole 100 copie) che non presenta in copertina la classica immagine del tubetto di dentifricio bensì un distributore di “bubblegum” su copertina lucida trasparente. Buona caccia!

Salvatore Lobosco