YEARS OF DENIAL 
“Now/Here” 
Rubrica “Wave Cold Wave”

Gli Years Of Denial sono un lui e una lei : il francese Jerome Tcherneyan, DJ, musicista e produttore musicale e la performer e DJ ceca Barkosina Hanusova.

Jerome lascia la Francia nel 2000 per recarsi a Londra dove si unisce dopo poco ai franco-inglesi Piano Magic, band che meglio di tutte ha incarnato per un arco di 15 anni il surrealismo intellettuale ed elettronico moderno in tutte le sue sfumature.

Da ciò possiamo capire il sound degli Years Of Denial, vale a dire poesia noir che nasce dalle macchine, o termine da me coniato, “disco suicide”, proprio come il titolo della loro ultima produzione discografica.

Le loro esibizioni dal vivo sono folgoranti, fusione di ritmi sp1200 con arpeggi pulsanti su base analogica che si incrociano perfettamente con la voce suadente e ipnotica della Hanusova, al pari di una sirena dell’oscurità che trascina lo spettatore in un limbo elettronico senza via d’uscita.

Il loro ultimo lavoro Suicide Disco, datato novembre 2019, edito per la tedesca Veyl Records e masterizzato da Thomas Feriero negli studi Hidden Mountain di Milano, contiene 11 tracce, prodotte nell’arco di ben 3 anni di ricerca sonora e isolamento.

Dal suo esordio Endurance fino al termine di After She Left, l’album è un vero e proprio monito all’apocalisse che incombe, tra suoni sperimentali, industrial, techno ed EBM, che indaga su ogni angolo oscuro delle relazioni umane e della cultura rave.

La traccia Now/Here è un esempio del sound degli Years Of Denial, sogni narcotici e decadenti, un musthave che arricchirrà di emozioni impreviste!

Onoratissima di segnalare l’evento del 7 febbraio prossimo, a Salerno, l’unica data italiana degli Years Of Denial, al Max Club live, organizzazione Aut Aut promotion.

Miriam Ranieri