group A
"Inhuman Ecstacy"
Rubrica "Wave Cold Wave"

Con il singolo Inhuman Ecstacy, tratto dall’album anOther edito il 22 maggio dall’etichetta Mannequin Records, ecco a voi l’ultima meraviglia sperimentale dei group A. Duo giapponese con base a Berlino, Tommi Tokyo e Sayaka Botanic, con il supporto creativo di Dana Gingras e Sonya Stefan, sono specializzati in musica elettronica minimale d’avanguardia, si avvalgono dello strumento del violino e sono capaci di creare spettacoli dal vivo molto coinvolgenti, una “performance art” che va vista almeno una volta nella vita perché capace di lasciare senza fiato!

La band fa parte della nuova generazione di musicisti industriali e sperimentali della scuola dei Throbbing Gristle and friends, in attività dal 2013 tra le città di Londra, Berlino e Tokyo. anOther è un progetto multimediale presentato in anteprima all’Agorà De La Danse di Montréal in Francia, ed ispirato alla famigerata scena della metropolitana del film “Possession” di Andrzej Zulawski, che domina in video la performance, arricchita da televisori, suoni, luci e immagini che convergono su un corpo vivente e trasmutante.

La loro coreografia è un gioiello sperimentale che entusiasmerà gli amanti di arte visiva e quelli di musica underground.

Enjoy the dark side!

Miriam Ranieri