WHAT A FUNK?!
"This Is An Album"
(IndieBox Music, 2016)

What A Funk?!Una forza tellurica sta per invadere i woofer dei vostri impianti stereo. È This Is An Album, il nuovo disco dei reggiani What A Funk?!, sostanza umana infiammabile, una centrifuga di Shooka Zooloo Agorà, RATM Drawn It On The Wall, Living Colour Nuke The Whales, Sepultura lontani Sly And The Family Stone The Gasoline Murder, e altri che tronca il fiato e porta i timpani a divini sacrifici di resistenza.

Ma su tutto sparano funk, funk pirico, metallizzato, un crossover a traiettoria libera, fotonica, sludge, malato, psichedelico e pazzoide, una potenza d’impatto paurosa, una argento vivo di doppie pedaliere, slapping, ritmi epilettici, colori fluò e giugulari HC per un tragitto sonoro minato sotto tutti i punti di vista e dove la formazione gode, svisa e scarica una personalità isterica quanto selvaggia.

I WAF?! sono fenomeni nel fondere gli innumerevoli aspetti e le altrettante influenze che compongono la propria estetica, un melting pot che stordisce l’ascoltatore e provoca un sintomatico ed incessante headbanging a chiunque si trovi ad incappare nel loro raggio d’azione. Ma sono le stoccate finali di 5 Days e gli spiritelli dei RHCP che dondolano saltellando in Kings Of Funk a proclamare (se mai ce ne fosse stato bisogno) questo disco (meglio defibrillatore) la cosa più esaltante che la scena sotterranea possa esprimere. Handle with care please!

Max Sannella