RIKI 
“Come Inside” 
Rubrica “Wave Cold Wave”

Uno dei brani piu belli del nuovo anno, estratto dal debutto del progetto Riki, in uscita questo mese con l’abum omonimo sotto etichetta Dais Records. Il singolo Come Inside rappresenta una delle mille sfaccettature di questa prima opera.

Il progetto musicale prende vita dall’artista Niff Nawor, con base a Los Angeles, visual artist, già attivo nella scena death rock e anarco-punk della baia della California, nonchè ex membro di Crimson Scarlet. Questo progetto artisitico nasce nel 2017 con il demotape Hot City, successivamente ristampato su vinile dalla nota label Symphony Of Destruction e vanta numerosi tour e festival con nomi del calibro di Black Marble e Trisomie 21. Questo ultimo disco comprende otto inni synth-pop di chiara ispirazione ’80s, senza mai però soffermarsi su uno stile preciso, riuscendo a spaziare, come sentirete dal brano, tra italo disco, electro-pop, pop song e goth, con riferimenti stilistici a Kate Bush e la prima Madonna con venature piu oscure.

L’autrice del materiale nonchè cantante del progetto è la poliedrica Matia Simovich di Inhalt e il suo look, un po’ Madonna di Like A Virgin  un pò Strawberry Swithcblade, rende perfettamente l’idea concettuale che si cela dietro questo fantastico brano!

Miriam Ranieri